Quantcast
Channel: sport – GiovaniOltreLaSM
Viewing all articles
Browse latest Browse all 27

Un 25 aprile al Giro in Handbike

$
0
0

Ieri mattina la sveglia ha suonato prima del solito..erano solo le 6! Guardandola ed ascoltando il silenzio assoluto della mia casa, dove tutti dormivano cercando di riprendersi da un’allegra serata in compagnia..ho pensato: “Non ce la posso fare!”. Ma gli altri young di Roma, mi attendevano per vivere questa giornata all’insegna dello sport: alle 7.30, bisognava partire per Montalto di Castro, a poco più di un’ora dalla capitale, per partecipare alla II tappa del Giro d’Italia in Handbike. Ero stanchissima, non mi si poteva guardare.. ma dovevo partire, l’avevo promesso ai ragazzi, l’avevo promesso a Roby, che purtroppo non ha potuto prendere parte a questa seconda gara. E allora, “stampelle in spalla”, eccoci qui sul lungomare di Montalto, dove alle 9.00 gli atleti e gli organizzatori erano già pronti a dare il via.

Vedere tutti queste persone correre (e dico correre!) su di una bici che sembra quasi un’astronave, quasi un’auto da formula1, mi ha dato un profondo senso di libertà.. ed anche un po’ d’invidia: sono anni che non provo l’ebbrezza del vento tra i capelli, mentre guidi una bicicletta. Devo dire, che dopo una bella siga ed un caffè, i miei neuroni si sono riattivati, e così ho cominciato a mettermi subito a lavoro: sono andata a cercare l’anima di questa manifestazione, Fabio ed il suo degno compare, Andrea. Una mezzoretta di chiacchiere che mi hanno trasmesso la loro passione, la gioia con cui portano avanti questo impegno ormai da circa tre anni. Un’avventura cominciata quasi per caso, mi dicono, ma che adesso gli totalizza e gli emoziona ogni volta. Certo, è dura organizzare il tutto, soprattutto quando si ha una vita privata e lavorativa, ma le storie e la grinta degli atleti (mi han detto soprattutto delle donne 😉 ), gli danno la carica per andare avanti nonostante la stanchezza.

Quattro ore trascorse in loro compagnia, vedendo sfrecciare questi campioni (uomini e donne di ogni età), sono volate via inesorabili.. ma prima di salutarci, ho avuto l’occasione di incontrare, tra le altre cicliste, anche Grazia, una ragazza che, pensate un po’, arriva dal mio profondo sud, dal Salento..e di cui avevo sentito parlare leggendo un anno fa di lei su un quotidiano locale. Quanto è piccolo il mondo!

Vi lascio le immagini di questa giornata e… correte a consultare il sito AISM, vi aspetta un simpatico concorso legato al Giro, con cui potrete cimentarvi a inventare la mascotte della manifestazione!

Per saperne di più sul Giro d’Italia in handbike visitate il sito http://www.girohandbike.it/

_DSC1025 _DSC0915 _DSC0907 _DSC0883 _DSC0956 _DSC0990 _DSC0899 _DSC0934 _DSC0893 _DSC0900 _DSC0932

Related Images:

[See image gallery at www.giovanioltrelasm.it]


Viewing all articles
Browse latest Browse all 27

Trending Articles